Cerca nel blog

domenica 25 luglio 2010

social network

Da quando ho inaugurato il blog e iniziato a caricare libri su aNobii, praticamente non sono più stata su Facebook, direte chissenefrega...in effetti potrei essere d'accordo con voi, ma proprio oggi mentre gironzolavo su aNobii riflettevo ancora una volta sul tema che dà il titolo al post.
Qualcuno mi sa dire perchè quasi tutti mettono la loro faccia, nome e cognome su FB mentre su aNobii, dove al massimo poresti essere importunato da un lettore accanito, è praticamente impossibile trovare una faccia o un nome di battesimo?
Perchè non ci sono schede con i gusti e gli interessi dei possesori di libreria? Non sarebbe molto più bello trovare degli amici per compatibilità di letture piuttosto che ripescare quelli perduti alle elementari?
A pensarci bene, anche io ho messo un disegnino di Mafalda anzichè la mia foto, ma almeno io compaio con nome e cognome. Come faccio a trovare i miei amici lettori se non so con che cavolo di nome si sono iscritti?
Perchè questa riservatezza nel pubblicare i propri gusti letterari? Perchè nascondersi dietro ad un'immagine anonima e ad un nik name?
Mah...intanto vado a caricare la mia foto va...

Nessun commento:

Posta un commento