Cerca nel blog

sabato 3 luglio 2010

Commedie

Ci sono commedie che spesso mi tornano alla mente nella vita di tutti i giorni per associazione di idee, questo film per me è un cult. Quando ho cercato una scena che facesse particolarmente ridere, come in Frankestain Jr, non sapevo quale scegliere, alla fine ne sono rimaste due.
La prima mi fa ridere soprattutto perchè a volte a letto la sera mi sento così, un po' depressa ma consapevolmente ridicola, la seconda invece effettivamente è un po' amara, si ride ma alla fine non si può che essere d'accordo. In generale questo film mi piace perchè con grande ironia scandaglia il mondo dei rapporti a due con allegria e intelligenza, descrive delle dinamiche vere senza prenderle troppo seriamente...Ah, ne ho aggiunta una terza, all'ultimo momento ho deciso di inserire anche la scena della hola, quella in cui Harry racconta all'amico di come la moglie gli ha detto di volere il divorzio...sarò cinica, ma anche questa mi fa "riderissimo"...


Nessun commento:

Posta un commento