Cerca nel blog

mercoledì 2 febbraio 2011

le tasche piene di sassi

Ho preso questo disco dalla mia amica Vera, solo perchè lei adora Jovanotti, lo ha comprato il primo giorno in cui è uscito, io non sono appassionata di Jovanotti ma sono onnivora, ascolto tutto, poi decido..In effetti invecchiando sono sempre meno le cose che non provo per pregiudizio, ho accumulato strumenti che mi aiutano a capire cosa va bene o cosa non va bene per me e abbastanza curiosità per ficcanasare dove capita.
Questo disco mi ha sorpreso ed emozionato, trovo questo pezzo bellissimo, lo sono le parole mi pare lo sia la musica.
Ancora una volta torna la riflessione sull'accogliere quel che arriva cercando di avere la capacità di prendere senza giudicare, soprattutto senza giudicare prima di ascoltare. Ascoltare la musica, ascoltare le persone, ascoltare i sentimenti che arrivano...mi lasciate detto se piace anche a voi?

3 commenti: