Cerca nel blog

sabato 12 febbraio 2011

bersagli

Scusate, mi rendo conto che sono banale, mi rendo conto che è come sparare sulla croce rossa, mi rendo conto che è facile disgustarsi della Festa di San Valentino e alla fine che è anche un po' snob, ma io la odio, ve lo giuro!
Ma non è che la odio adesso che vabbè...lasciamo stare, la odiavo anche prima, non l'ho mai festeggiata l'ho sempre percepita come caramellosa e deprimente, che non abbia mai trovato un principe azzurro che mi abbia fatto cambiare idea? Può essere, al momento la foto rappresenta il mo sentimento più puro...anticipo di un paio di giorni per non sommare ovvietà a ovvietà e aggiungo una cosetta che ho trovato cazzeggiando sul web..

"...la vigilia del 14 febbraio è il giorno della verità. Quello in cui, conoscendo la mappa degli 'anfratti' in cui cercare, si scopre un mondo parallelo fatto di sguardi d'intesa, mani che sfiorano, baci rubati. Tutt'altra atmosfera di quella che si respira il giorno dopo, tra ristoranti stellati e locali alla moda. Perché mentre un uomo "con la moglie mangia tanto e parla poco, e quando parla chiede informazioni o sposta l'attenzione sul mondo esterno - svela Alessandro Calderoni, giornalista investigativo co-autore del libro guida che insegna a smascherare i fedifraghi - con l'amante mangia poco, modula la voce e parla tanto, mettendo in gioco il mondo interno". Nel calendario alternativo degli amanti, infatti, "ogni anno il 13 febbraio ricorre l'anti-San Valentino: la festa della trasgressione, il giorno degli amanti clandestini". Parola di Alberto Caputo, psichiatra e sessuologo fra gli autori di 'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' (edizioni 80144), manuale cult diventato 'bibbia' tra gli 007 dell'amore."

Ma, dico io....ma si può? Un libro dal titolo: Schifoso traditore, scritto da uno psichiatra per di più, mica da Tom Ponzi..."con la moglie mangia tanto e parla poco...con l'amante parla tanto e mangia poco"(?), mah...sarà!

Nessun commento:

Posta un commento