Cerca nel blog

mercoledì 16 febbraio 2011

...qualunquemente?

Adesso...comincia anche a scocciarmi trasformare il blog in un contenitore che parla così frequentemente di politica, ma ogni giorno ne' salta fuori una. Non ho visto il Festival di Sanremo e quando stamattina mi hanno parlato di questo siparietto, con un certo orgoglio, dicendomi che questi due erano stati "coraggiosi" a rischiare il posto e che è una fortuna che la satira sia arrivata sul palco dell'Ariston...sinceramente m'è partito l'embolo!
Ma chi è che dovrebbe credere che sti due hanno fatto una sparata non avallata dall'alto, che hanno rischiato qualcosa? Ma veramente non è evidente a tutti che stemperare l'indignazione, trasformandola in avanspettacolo, non è fare satira ma solo il sistema grazie al quale il nostro pregiatissimo Presidente del Consiglio sta manipolando, ancora una volta l'informazione? Far diventare tutto una barzelletta su cui farsi una grassa risata, una cosa da uomini, una sciocchezza che riguarda solo il privato...
Cosa vogliamo dire poi di un programma mandato in euro(o mondo?)visione, nel quale due comici, hanno alle spalle i faccioni del Presidente del Consiglio e di quello della Camera e nel quale si "sputtanano" a suon di pseudo gossip?
Eco diceva, giusto in un mio post precedente, che ormai non gli danno nemmeno più le commiseranti pacche sulle spalle, be' io mi chiedo a quando il sollevarsi di uno tzunami di sentita indignazione?

1 commento: