Cerca nel blog

mercoledì 23 febbraio 2011

...attonita

L'ho già detto, detesto che il blog possa venir etichettato come blog di genere, nella fattispecie di "genere politico", ma quando ho visto questo filmato su Kataweb (che fa riferimento alle celbrazioni svoltesi alla Caserma Salvo D'Acquisto il 30 agosto del 2010) sono rimasta basita, ho continuato a guardarlo stranita, pensando che non fosse reale. Ma accidenti, il nostro (e mi vengono i brividi a doverlo ancora chiamare così) Presidente del Consiglio ha sfilato davanti a una parata di militari a cavallo, orgogliosamente al fianco di un dittatore che bombarda la sua stessa popolazione. Gli eventi di questi giorni mi ricordano che sottovalutare personaggi "ridicoli" e da "barzelletta", pose e rappresentazioni /dimostrazioni di un potere che dovrebbero indignare, è parecchio più pericoloso di quanto non si possa pensare.

E' possibile che sia io una disinformata, che lo abbiate già visto tutti, se è così perdonatemi, sennò spero che clicchiate in parecchi su questo link, perchè forse spiega un po' meglio il motivo per cui l'opinione mondiale diffida dell'Italia, in un momento tanto critico per il Mediterraneo.
http://mmedia.kataweb.it/video/25964708/berlusconi-gheddafi-le-celebrazioni

Nessun commento:

Posta un commento