Cerca nel blog

sabato 2 ottobre 2010

Li Rong Mei

Domenica prossima, ho deciso di andare a mettere il naso in un altro stile, questa donna è davvero favolosa, si muove in un modo incredibile...anzi aggiungo anche un contributo video, per chi fosse curioso*.

Fino adesso ho lavorato sul Wu, ho tentato di apprendere un po' di Chen (ma non sono un granchè, devo ammettere è difficilino...), andiamo a dare un'occhiata anche a Li Rong Mei, perchè no.

Devo ammetterlo, il fatto che sia una donna e che abbia ottenuto il titolo (per pochi) di Gran Maestro, solletica la mia vena femminista, che zitta zitta se ne sta acquattata nel profondo, ma c'è.

Capisco di camminare sul precipizio del: "chissenefrega, potevi scrivertelo sull'agenda", eppure vedo che spesso mi viene chiesto di raccontare qualcosa della mia esperienza con il Tai ji, le parole non so se restituiscono a sufficienza l'esperienza, che resta comuque diversa per ognuno.

Il Tai ji per me è stato qualcosa di importante, è diventato una specie di timone, un'opportunità di ricerca interiore. Credo che gli unici consigli graditi siano quelli richiesti, quindi non lo consiglierò.
Per chi pensa che si possa trattare di un'esperienza curiosa/interessante/nuova...questo è il link per l'iscrizione (http://www.savonataiji.it/savonataiji/Iscrizione.html), non costa troppo, magari ci vediamo lì, no?

* il contributo video che intendevo, non sono riuscita a caricarlo (troppo pesante) allora ho pensato di aggiungere l'accoppiata magica Battiato & Tai ji, la "coreografia" che vedete alle spalle è realizzata da allievi della scuola di Li Rong Mei, quella con la spada è lei (non ci si crede...era Sanremo).

Nessun commento:

Posta un commento