Cerca nel blog

giovedì 6 maggio 2010

bloggando

Effettivamente (mi si è fatto notare), che per essere una che non voleva avere un blog, o meglio non sapeva bene che farsene, "posto parecchio"...
Non capivo bene cosa fosse e a cosa servisse un blog, alla fine ho capito cosa serve a me, il blog è un diario, ma contrariamente a quello dei segreti, è un diario pubblico, i tuoi pensieri si materializzano e diventano visibili a tutti.
Ma non è neanche solo per questo che mi piace, lascia una traccia, come una bava di lumaca, puoi guardarti indietro e come un tessuto di immagini e parole, di canzoni e di citazioni, vedi la strada che hai fatto, ripensi a come ti sei sentita quel giorno, la trama si dipana visibile, logica, semplice...
Eppure non ho mai tenuto un diario solo per me, anzi visto che mi piace scrivere, spesso ho pensato che avrei potuto farlo, ma parlare tra me e me mi annoia.
Forse ho bisogno di un palco, ma non per vanità, mi piace sapere che le parole, ogni volta che diventano pubbliche hanno un peso, bisogna prendersi la responsabilità di ciò che si dice, bisogna sostenerle oppure capire che è necessario rinnegarle.
C'è un'altra cosa, poi, il blog è un contenitore, anche di immagini, anche di video, di pezzi di film.
E' bello poter dire: -vai sul mio blog, lì c'è. Proprio quella scena di cui stiamo parlando eccola, è lì, riguardiamola insieme.
Poi però penso anche che...forse ho scelto l'etichetta giusta per questo post.
Se questo è il primo che leggete, forse è meglio che diate una sbirciata a quelli precedenti, benvenuti.

2 commenti:

  1. Mah... Bava di lumaca? Potevi fare meglio eheheh

    ^__^

    RispondiElimina
  2. ...ups, mi sembrava la metafora più azzeccata, sgrunt, ritenterò...

    ^__^

    RispondiElimina