Cerca nel blog

martedì 23 novembre 2010

forse era meglio che andassi a zappare...



"L’affermazione secondo cui il vuoto non è “vuoto” potrebbe suonare come un semplice bisticcio di parole, ma da un punto di vista scientifico la frase assume una notevole importanza a causa delle implicazioni fisiche e cosmologiche associate; stiamo parlando dell’Energia del vuoto, quell’energia che possiamo spiegare ricorrendo soltanto alle leggi della meccanica quantistica." (http://www.elapsus.it/home1/index.php/scienza/astronomia/110-se-il-vuoto-non-e-vuoto-ovvero-lenergia-dal-nulla-e-lespansione-delluniverso)

Non sono impazzita, o forse si, in realtà pensando e ripensando ad un post per oggi, l'unica cosa che mi veniva in mente era il vuoto, vuoto pneumatico nella mia testa, non un argomento, non uno spunto.
Come diceva il titolo (prima che lo cambiassi), non è mica obbligatorio scrivere qualcosa, eppure a volte è una parola, che digitando su google immage, ti porta in posti strani...bè, mi ha portato qui.
Il vuoto non è vuoto? Ma chi ha fatto questo genere di affermazioni? E poi, se andate al link ve ne accorgerete, l'energia del vuoto è un concetto che, come dire, non mi risulta chiarissimo.
Però, dietro ad ogni concetto, salta fuori la metafora: " è un'energia presente in stato latente nello spazio anche quando privo di materia."
He, he...certe scatole craniche mi verebbero in mente. Lasciate stare va, e se siete su questo blog per la prima volta, vi prego leggete i post precedenti...giuro di aver scritto cose più interessanti di così.

3 commenti:

  1. Sinceramente mi stupisce ciò che hai scritto...
    E tutte le lezioni di taiji? E tutta la teoria sullo hunyuanqi? E tutta la pratica... :-?

    RispondiElimina
  2. Uh! non l'avevo guardata da questo punto di vista...allora ho capito! ^__^

    RispondiElimina