Cerca nel blog

domenica 18 settembre 2011

Pronto Soccorso

Riflettevo su perchè non mi venga poi un granchè da scrivere in questi giorni, poi ho capito...non mi sento bene, non so se capita anche a voi, ma quando ho, come in questi giorni, un malessere continuo e invadente, non riesco a pensare a molto altro...ora però un bel post sul pronto soccorso mi pare originale.
Non vado mai dal medico, non faccio mai gli esami del sangue, non penso mai ad una visita di controllo, però (o forse, quindi) da luglio ad oggi sono finita al pronto soccorso due volte, l'ultima ieri. Entrambe le volte mi sono presentata con dei sintomi che potevano generare delle diagnosi piuttosto brutte, e per fortuna non è stato così, però sapete com'è aspettare dei referti...pensi e ripensi e ti chiedi: e ora? Se mi dicono che morirò?
Non è per essere paranoici, ma quando ti fanno una tac cerebrale entro 15 minuti dal tuo arrivo, quando ti fanno passsare davanti a quelli che erano lì ben prima di te, qualche dubbio...
Ed è strano, in quel momento ho pensato che, be' dai, poteva andare peggio, si sono ancora giovane ma ho avuto i miei momenti di felicità, ho vissuto con pienezza, ho amato, ho riso, ho pianto, insomma la mia vita non l'ho guardata passare, io c'ero.
Dovei ricordarmelo più spesso, quando piango, quando sono infelice quando penso che non merito di essere trattata come qualcuno mi tratta, quando penso che la mia vita dovrebbe essere meglio di così.
E' vero, la mia vita dovrebbe essere meglio, ma io ce la metto tutta per migliorarla, soprattutto non mi tiro in dietro e sbaglio dopo sbaglio, lo so la mia vita sarà come voglio che sia.
Magari con qualche riguardo in più per la mia salute e qualche visita in meno al pronto soccorso ;-)

Nessun commento:

Posta un commento