Cerca nel blog

lunedì 28 giugno 2010

..ah...ah, ah, ah, ah!

Ecco qua, lo sapevo che avrei inaugurato la serie Tiziano Terzani...preventivamente avevo numerato il post...ma poi ho deciso di dedicargli tutta un'etichetta.
Sto leggendo "Un indovino mi disse" e, tanto per cambiare, l'ho affrontato con una certa diffidenza. Terzani, viene così sbandierato che mi suscitava un naturale sospetto, tutti quelli le cui parole vengono sfruttate per alimentare gli estremismi altrui mi disturbano. In realtà, ora che lo sto leggendo, devo dire mi affascina la sua profonda occidentalità, la sua (pari alla mia) diffidenza nei confronti di quell'Oriente che tanto lo attira. Devo ammettere mi è scattata una certa identificazione, quando ho visto questo mitico contributo video poi...

Nessun commento:

Posta un commento