Cerca nel blog

domenica 18 aprile 2010

Guido piano

Le canzoni, i racconti, le scene dei film...alla fine tutto conduce a noi stessi, porta il nostro sguardo all'interno, a volte solo per un momento a volte per molto di più.
Ho letto e riflettuto a lungo riguardo al "dialogo interiore" e questo mi porta a capire che le cose che ci diciamo costruiscono il mondo intorno a noi, pensavo di saperlo ma forse no, non lo sapevo davvero. Questo mi porta ad accogliere un suggerimento, che mi ha raggiunto ormai da un po', che ho accantonato ma non dimenticato, cambierò l'affermazione, qui a lato sotto la mia foto che da "...la mia vita è un casino" diventerà "lavori in corso, vita in via di ristrutturazione", molto più consona al vero stato delle cose.

La canzone che da il titolo al post mi torna spesso alla mente, anche se non è una delle mie preferite, anche se Concato non mi appassione particolarmente. Queste parole però, spesso descrivono il mio stato d'animo, nella loro semplicità sono perfette, perfette per me.

"...ma c'e' tanto sole
e mi accorgo che ne ho bisogno come un fiore
e ho bisogno di stancarmi e di camminare
di sentire l'acqua il vento e di respirare..."

"...
e ho tanta voglia
di sdraiarmi su questa terra cosi calda
di dormire e di sognare che questo fiume
lentamente mi porta fra i monti e le pianure
e mi culla come un bambino fino al mare."

"...
quando mi svegliero' saro' migliore"

2 commenti:

  1. meglio, davvero molto meglio ;)))

    RispondiElimina
  2. sento 'guido piano' quasi tutti i giorni. la rimetto quasi sempre nelle mie compilations per l'auto. non tanto per andare piano per davvero, visto che tengo quasi sempre una velocità da 'crociera', ma perchè in auto da sola canto come una pazza, e questa canzone mi soddisfa sempre un bel po'
    Concato canta 'e mi culla come un bambino fino al mare' in un modo magistrale. quell'uomo ha una musicalità straordinaria, secondo me, e negli ultimi anni l'ho rivalutato moltissimo, ascoltando pezzi che non avevo mai sentito. tipo binario 3.

    RispondiElimina