Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2011

...e dato che Wndows ha copiato Mac

Forse oggi è troppo facile fare un post su Jobs, c'era un articolo su ogni giornale stamattina, rimbalzavano commenti ovunque in rete, eppure quest'uomo mi colpisce sempre.
Ricordavo di aver visto questo discorso tempo fa, forse neanche esisteva ancora il blog, mi aveva colpito moltissimo, sono andata a ricercarmelo e ora ricordo meglio perchè, quindi alcune parti (devo dire molto volentiri) le pubblico.

"Quando avevo 17 anni lessi una citazione che suonava più o meno così: "Se vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo, sicuramente una volta avrai ragione". Mi colpì molto e da allora, per gli ultimi 33 anni, mi sono guardato ogni mattina allo specchio chiedendomi: "Se oggi fosse l'ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?". E ogni qualvolta la risposta è "no" per troppi giorni di fila, capisco che c'è qualcosa che deve essere cambiato."


"Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario."
(dal discorso per la consegna dei diplomi alla Stanford University di Palo Alto, 12 giugno 2005)"



Nessun commento:

Posta un commento